Descrizione
Comune di Pieve d’Olmi
Avviso pubblico per l’assegnazione di contributo per le spese sostenute presso asili nido nell’anno 2024
Il Comune di Pieve d’Olmi rende noto che sono aperte le procedure per l’assegnazione di un contributo alle famiglie residenti, destinato al pagamento delle spese sostenute per la frequenza di asili nido pubblici o privati autorizzati nell’anno 2024.
Requisiti per l’accesso
- Nuclei familiari residenti a Pieve d’Olmi, compresi i monogenitoriali e le famiglie di fatto, con figli fiscalmente a carico tra i 3 e i 36 mesi (anche in adozione o affido).
- Residenza anagrafica del genitore richiedente e del minore nel Comune di Pieve d’Olmi alla data di presentazione della domanda.
- Attestazione ISEE valida, non superiore a € 20.000,00.
- Documentazione comprovante il pagamento della retta presso un asilo nido pubblico o privato autorizzato nell’anno 2024.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 30 dicembre 2024 tramite:
- Consegna manuale presso l’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico.
- Invio tramite email all’indirizzo: info@comune.pievedolmi.cr.it.
Documentazione richiesta
- Copia di un documento d’identità valido e codice fiscale del genitore richiedente.
- Attestazione ISEE in corso di validità.
- Ricevute/fatture relative al pagamento delle rette dell’asilo nido.
- Eventuale documentazione sull’importo percepito come bonus asilo nido o altri contributi.
Importo del contributo
Il contributo sarà calcolato in base alle spese effettivamente sostenute e documentate, al netto di eventuali agevolazioni già percepite (es. bonus INPS), e sarà proporzionale alle risorse disponibili.
Contatti per informazioni
Per maggiori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria ai seguenti recapiti:
- Telefono: 0372.626131
- Email: info@comune.pievedolmi.cr.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 19:07