Lettera sul Problema del servizio medico territoriale
il giorno giovedì 29 Settembre a Isola Dovarese, su invito del Sindaco Gansi, si è svolto un incontro tra alcuni Sindaci e Farmacisti del territorio per affrontare insieme il problema della mancanza di Medici di medicina generale e il disservizio che ne deriva alla cittadinanza.
Preso atto che la mancanza di medici è un problema di difficile soluzione, soprattutto nel breve-medio periodo, ma che ci sono alcuni aspetti che possono essere affrontati e risolti per dare sollievo al paziente/utente, tutti insieme abbiamo pensato di stendere un documento da presentare agli organi competenti per trovare nel breve delle soluzioni aile varie problematiche emerse.
Sono stato incaricato dai presenti alla riunione di elaborare questo documento che poi è stato condiviso da alcuni colleghi Sindaci con l'intento appunto di sensibilizzare chi di dovere sui problemi emersi. Il documento verrà inviato a tutti i Sindaci del territorio provinciale e alle Istituzioni competenti nella speranza di poter intavolare a breve un dialogo costruttivo. Questo documento è già stato pubblicato dai vari giornali locali nei giorni scorsi.
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti, sindaci e farmacisti, per il contributo al dibattito e alla formulazione delle proposte contenute nel documento.
In allegato la lettera d'intenti/mozione