Gruppi di Cammino

Ultima modifica 11 novembre 2022

L'Amministrazione Comunale insieme ad ATS intende promuovere il progetto Gruppi di Cammino per sensibilizzare il cittadino ad uno stile di vita più sano.

I "gruppi di cammino" sono gruppi di persone guidate da conduttori volontari chiamati “walking leader”. Il gruppo si trova regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualita’ della vita, contribuendo a prevenire o attenuare la progressione dei sintomi legati alle principali patologie cronico degenerative.

Si può camminare in ogni quartiere e paese, scegliendo un itinerario confortevole eappropriato, lontano dalle strade ad intenso traffico o dalle aree ad elevato inquinamento,
preferibilmente immerso nel verde o d’interesse storico-culturale (parchi, ville, cascine, dimore storiche, ecc.).

Ognuno può regolare lo sforzo ed il tragitto sulla base delle proprie possibilità. L’attività fisica, se svolta con regolarità, permette a tutti di verificare costantemente il progressivo miglioramento delle proprie capacità.

Per aderire ai Gruppi di Cammino occorre compilare il modulo di adesione sottostante e consegnarlo agli Uffici Comunali.

Leafting_GruppiCammino_Pieve D'Olmi_Home

Scheda di adesione ai gruppi di cammino


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot