Serata informativa sulla raccolta differenziata, sul corretto utilizzo della piazzola ecologica e giornata dei fossi puliti.

Serata informativa sulla raccolta differenziata e sul corretto utilizzo della piazzola ecologica e giornata dei fossi puliti

19 ottobre 2023

Venerdì 27 ottobre alle ore 21:00 presso la Casa della cultura è stata organizzata una serata di approfondimento sul corretto smaltimento dei rifiuti e sul corretto conferimento in piazzola ecologica. Sono argomenti importanti perchè la corretta differenziazione dei rifiuti da parte di tutti, riduce i costi di smaltimento e quindi l'imposta TARI che ciascun cittadino è tenuto a corrispondere. Saranno presenti Filippo Bertolotti Amministratore delegato di Casalasca Servizi e Emanuele Bernardelli, Responsabile Tecnico. Casalasca Servizi è l'azienda che fornisce al comune di Pieve d'Olmi il servizio di raccolta dei rifiuti.

Sabato 28 ottobre si svolgerà la giornata dei fossi puliti come indicato nel volantino allegato.

Tutto questo per sottolineare e sensibilizzare come ciascuno di noi, anche con piccoli gesti, contribuisce a mantenere più pulito il territorio.

Ringrazio particolarmente il gruppo di volontari di Protezione Civile per l'organizzazione e il supporto all'iniziativa e tutte le altre Associazioni per la partecipazione attiva.

Volantino evento